Flessibilità ed efficienza
Le linee di riempimento lattine di Nelden Industry combinano i monoblocchi di riempimento di propria costruzione con una moltitudine di soluzioni di confezionamento e sono progettate per gestire un’ampia gamma di prodotti adattandosi perfettamente a diverse produzioni ed esigenze di marketing.
Disponibili in varie taglie e configurazioni, gli impianti Nelden possono gestire capacità produttive comprese fra 2.500 e 80.000 lattine/ora, a seconda del tipo di prodotto e del volume dei contenitori, che possono essere in alluminio, PET oppure materiale HDPE.
Bassa necessità di manutenzione: grazie a vari accorgimenti tecnici improntati all’automazione, fra cui l’assenza di martinetti di sollevamento lattine e le gestione elettronica di ciascuna fase di riempimento di tipo volumetrico, si riduce l’intervento umano minimizzandovi i tempi di fermo macchina.
Il vero punto di forza, però, è la valvola di riempimento elettronica con dosaggio volumetrico del prodotto.
Questo sistema innovativo consente di cambiare facilmente formato di lattina e coperchio senza particolari interventi meccanici sulla valvola. Una soluzione che aumenta la flessibilità e riduce i tempi di set-up, rendendo le nostre riempitrici ideali per produzioni con un numero elevato di formati.
Tutte le fasi di riempimento possono essere personalizzate singolarmente in base al prodotto specifico, regolandone tempi e parametri per garantire sempre la massima precisione del riempimento.
Prodotti adatti a URANO CANS
- Acqua piatta, acqua gasata
- CSD
- Energy Drink/bibite isotoniche
- Birra & bibite a base di malto
- Vino fermo
- Vino frizzante & spumante
- Sidro
- Succhi limpidi e succhi con polpa di frutta
- Prodotti “Ready to drink”
SOLUZIONI PER OGNI TIPO DI PRODOTTO
Le nostre soluzioni di riempimento offrono la massima versatilità per gestire una vasta gamma di prodotti e formati.
Utilizziamo il SISTEMA ISOBARICO VOLUMETRICO,
ideale sia per bevande frizzanti che piatte,
garantendo un riempimento preciso e sicuro.
Per chi necessita del riempimento a caldo, offriamo un sistema efficiente a 85°C, dotato di un ricircolo continuo del prodotto. Questo sistema è supportato da un serbatoio esterno e da valvole modulanti, assicurando un controllo perfetto della temperatura e del flusso del liquido durante l’intero processo.
Se il prodotto contiene polpa, siamo in grado di gestire particelle fino a 0,5 mm di diametro e 5 mm di lunghezza, mantenendo intatta la qualità del contenuto.
Inoltre, è possibile abbinarvi un sistema di pre-dosaggio di contenuto solido all’interno della lattina prima del riempimento liquido, che consente trattare prodotti con polpa di dimensioni considerevoli (es. 10×10 mm) per un confezionamento personalizzato e versatile.
Disponibile su tutta la gamma
Configurazione” ULTRACLEAN” del monoblocco, composta da:
- Basamento inclinato HIGH CLEARING in acciaio inossidabile AISI 304
- Protezioni totali: chiusura superiore completa, in aggiunta alle protezioni perimetrali CE.
- Flussi laminari – camera pressurizzata tramite flussi laminari (HEPA filters)
- Parti a contatto con il prodotto in acciaio inossidabile AISI 316